loader
AZIENDA

Mirasole è una cooperativa di servizi a mutualità prevalente con esperienza nel settore delle fonti rinnovabili. Svolge molteplici servizi per la gestione degli impianti, sviluppa, per i propri associati, convenzioni assicurative, manutentive e di gestione collegiale dell’energia, offrendo competenze professionali a prezzi vantaggiosi. Mirasole valuta l’economicità di nuovi investimenti per la produzione di energia verde, sia in contesto aziendale che domestico.

STORIA

Mirasole nasce nel 2010 con lo scopo di gestire collegialmente gli impianti fotovoltaici realizzati da un ristretto gruppo di Soci fondatori. La compagine sociale, costituita inizialmente da imprese agricole produttive della provincia ravennate, è cresciuta aggregando nuove aziende (non solo agricole) fino a costituire un ampio gruppo uniformemente distribuito su tutto il territorio romagnolo. Oggi Mirasole vanta contatti e rapporti con centinaia di soggetti offrendo servizi gestionali a più di 400 impianti, per un valore complessivo di investimento che supera i 130 milioni di euro

SCOPI SOCIALI

Promuovere, gestire, valorizzare la produzione di energia da fonti rinnovabili per favorire il risparmio energetico e la ricerca dell’equilibrio ottimale tra qualità delle produzioni, tutela dell’ambiente ed investimento economico. Mirasole opera per fornire servizi gestionali ai propri Soci e Clienti e calmierare i costi. Fornisce chiarimenti utili in rapporto agli obblighi di legge, favorisce la realizzazione di nuovi investimenti, attraverso la collaborazione di molteplici partner, e promuove iniziative per la corretta gestione delle fonti rinnovabili. Il nostro scopo: valorizzare l’etica del settore offrendo scelte strategiche in termini di sostenibilità economica ed ambientale.

DIVENTA SOCIO

Chiunque può ricevere i servizi messi in campo da Mirasole e partecipare alle iniziative proposte (seminari, eventi, progetti di sviluppo, ecc.). Maggiori vantaggi si hanno associandosi alla Cooperativa, per poter usufruire delle nostre convenzioni, quali: assicurazione, compravendita dell’energia, manutenzioni, certificazioni e tarature. Mirasole seleziona per voi partner qualificati e ne valuta le prestazioni stabilendo il miglior rapporto qualità/prezzo.